Blog

Kabira Bay: sabbia bianca, acque turchesi e snorkeling tra mante giganti

Una vera vacanza tropicale, Kabira Bay sull’isola di Ishigaki, Okinawa, non ha eguali quando si tratta di spiagge meravigliose e vita acquatica unica. Conosciuta come Kabira-wan in giapponese, la baia di Kabira è elencata come uno dei 100 paesaggi più famosi del Giappone.

Mentre solo la vita marina, non l’uomo, può nuotare nella baia di fama mondiale, un giro su una barca con fondo di vetro consente ai visitatori di godersi i coralli unici e i pesci colorati che si possono trovare lì. Una passeggiata lungo il tratto di spiaggia fornirà uno scenario mozzafiato ad ogni passo del percorso, e per una vista davvero panoramica del paesaggio marino, dirigiti a Kabira Koen, un parco che si affaccia sulla baia. Nove isole disabitate circondano la spiaggia e sono accessibili da una delle barche da tour.

Con la flora che si trova solo ad Okinawa, un pomeriggio da un’isola all’altra è un ottimo modo per apprezzare la natura dell’isola.

Attenzione, tuttavia, le maree cambiano rapidamente e appoggiare una borsa per ottenere quella foto perfetta potrebbe finire per essere lavata via. Le boutique che vendono perle nere offrono anche ampie opportunità per trovare il souvenir perfetto.

Kabira Bay è senza dubbio una delle spiagge più belle del Giappone. Una volta arrivati, restate sdraiati al sole a godervi il paradiso terrestre, costume, occhiali da sole, teli mare personalizzati…. non vi basta? Ecco alcune attività da non perdere.

Snorkeling con le mante giganti

kabira bay snorkeling mante giganti

Un giro sulla glass boat

kabira bay escursioni

Altra possibilità interessante è un giro su una delle numerose glass boat ormeggiate sulla spiaggia: si tratta di imbarcazioni il cui fondo in vetro permette di apprezzare i magnifici colori del fondale e l’intensa vita sottomarina.

Comodamente seduti a bordo, potrete osservare le infinite specie di pesci, coralli, spugne e molluschi che abitano la vivace barriera corallina: il capitano vi guiderà e si fermerà in corrispondenza dei punti più interessanti.

Informazioni sull'autore

Mi chiamo Vicki e sono una blogger free-lance bilingue, parlo italiano ma la mia seconda lingua è il giapponese. Oltre a scrivere riguardo a destinazioni ed eventi in Giappone, racconto delle sue esperienze di vita e di viaggio nel paese del Sol Levante.