Il Giappone è un paese bellissimo, rinomato per i molti splendidi paesaggi che il paese relativamente piccolo riesce a ritrarre. In genere vengono in mente montagne alte e pittoresche, come il Fuji, e lussureggianti giardini di bambù verdi, come ad Arashiyama. Tuttavia, il Giappone ospita anche spiagge incredibili e i viaggiatori non dovrebbero scartarlo come una vacanza al mare, anche se c’è una forte concorrenza nel vicino sud-est asiatico. Ecco le migliori spiagge della nazione.
Yonaha Maehama Beach
Ampiamente considerata la spiaggia più bella del Giappone è Yonaha Maehama, situata sull’isola di Miyako nel paradiso tropicale dell’isola di Okinawa. Situata a 400 miglia da gran parte del Giappone continentale, Okinawa è un rifugio per non nativi e giapponesi, poiché l’atmosfera dell’isola è più rilassata e la terra meno viziata rispetto al resto del paese. Questo tratto di spiaggia incontaminata di quattro miglia è raramente affollato. Campeggi e hotel si trovano lungo la riva.
Spiaggia di Kondoi
Kondoi Beach si trova anche a Okinawa, sull’isola di Taketomi. Questo luogo tranquillo è molto più accessibile di Yonaha Maehama: è solo una breve corsa in traghetto da Ishigaki, la principale destinazione turistica del Giappone nel 2018. Questo disegno a forma di mezzaluna di sabbia bianca è il più lungo dell’isola di Taketomi e la profondità dell’acqua lo rende il la maggior parte adatta a nuotare e fare snorkeling.
Spiaggia di Nishi no Hama
Ancora un altro luogo di Okinawa (sta certo che alcune delle migliori spiagge del Giappone si trovano altrove) è Nishi no Hama sull’isola di Hateruma. Hateruma è l’isola abitata più meridionale del Giappone, quindi la sabbia bianca e fine di questa spiaggia è relativamente incontaminata. La gente ama questa spiaggia in particolare per il contrasto tra la sabbia color avorio e l’acqua color smeraldo.