Blog

Le più belle spiagge del Giappone

Il Giappone è un paese bellissimo, rinomato per i molti splendidi paesaggi che il paese relativamente piccolo riesce a ritrarre. In genere vengono in mente montagne alte e pittoresche, come il Fuji, e lussureggianti giardini di bambù verdi, come ad Arashiyama. Tuttavia, il Giappone ospita anche spiagge incredibili e i viaggiatori non dovrebbero scartarlo come una vacanza al mare, anche se c’è una forte concorrenza nel vicino sud-est asiatico. Ecco le migliori spiagge della nazione.

La spiaggia di Aharen sull'isola di Tokashiki ad Okinawa

La spiaggia di Aharen sull’isola di Tokashiki

Yonaha Maehama Beach

Ampiamente considerata la spiaggia più bella del Giappone è Yonaha Maehama, situata sull’isola di Miyako nel paradiso tropicale dell’isola di Okinawa. Situata a 400 miglia da gran parte del Giappone continentale, Okinawa è un rifugio per non nativi e giapponesi, poiché l’atmosfera dell’isola è più rilassata e la terra meno viziata rispetto al resto del paese. Questo tratto di spiaggia incontaminata di quattro miglia è raramente affollato. Campeggi e hotel si trovano lungo la riva.

Spiaggia di Kondoi

Kondoi Beach si trova anche a Okinawa, sull’isola di Taketomi. Questo luogo tranquillo è molto più accessibile di Yonaha Maehama: è solo una breve corsa in traghetto da Ishigaki, la principale destinazione turistica del Giappone nel 2018. Questo disegno a forma di mezzaluna di sabbia bianca è il più lungo dell’isola di Taketomi e la profondità dell’acqua lo rende il la maggior parte adatta a nuotare e fare snorkeling.

Spiaggia di Nishi no Hama

Ancora un altro luogo di Okinawa (sta certo che alcune delle migliori spiagge del Giappone si trovano altrove) è Nishi no Hama sull’isola di Hateruma. Hateruma è l’isola abitata più meridionale del Giappone, quindi la sabbia bianca e fine di questa spiaggia è relativamente incontaminata. La gente ama questa spiaggia in particolare per il contrasto tra la sabbia color avorio e l’acqua color smeraldo.


Informazioni sull'autore

Mi chiamo Vicki e sono una blogger free-lance bilingue, parlo italiano ma la mia seconda lingua è il giapponese. Oltre a scrivere riguardo a destinazioni ed eventi in Giappone, racconto delle sue esperienze di vita e di viaggio nel paese del Sol Levante.