Blog

Okinawa la “Polinesia” Giapponese

Quando senti la frase “isole di Okinawa”, probabilmente ti vengono in mente l’isola di Miyako e l’isola di Ishigaki, tuttavia ci sono molte isole uniche sparse nelle vicinanze dell’isola principale di Okinawa. Le isole rappresentative sono l’isola di Iheya e l’isola di Noho, dove i rituali dell’era del regno di Ryukyu sono stati tramandati fino ai giorni nostri, e le isole Kerama, conosciute come un punto di immersione di livello mondiale. Un’altra grande attrazione di queste isole è il facile accesso dall’isola principale di Okinawa in nave e in aereo. È possibile una grande varietà di interessanti esperienze sull’isola. Ad esempio, puoi fare un giro in auto sulla Kaichu-doro (la strada attraverso il mare) che collega l’isola principale di Okinawa e l’isola di Henza, e puoi continuare il tuo viaggio per visitare l’isola di Hamahiga, l’isola di Miyagi e l’isola di Ikei, dove la cultura di Okinawa e la natura è in primo piano.

Okinawa

L’isola di Iheya si trova a circa 80 minuti di traghetto dal porto di Unten nel villaggio di Nakijin, nella zona settentrionale di Okinawa. Vanta le acque più trasparenti della prefettura di Okinawa e un cielo notturno straordinariamente bello. La sua bellezza di notte è tale che l’isola ha ospitato la prima maratona notturna del Giappone ufficialmente certificata, la Iheya Moonlight Marathon. La natura sull’isola non è l’unica cosa che rimane intatta. Il cuore dell’ospitalità “Iheya Juutee” è stato tramandato di generazione in generazione e il calore della gente del posto rimane immutato come il paesaggio originale di Okinawa. Pesce fresco e crostacei pescati al largo, insieme al riso raccolto due volte l’anno, aggiungono fascino al delizioso gourmet dell’isola. Iheya Island Seascape è un mare azzurro ricco di meraviglie naturali In qualsiasi luogo, dalla spiaggia all’osservatorio, la gradazione blu del mare è bellissima sull’isola di Iheya. Ci sono molti pezzi di corallo e conchiglie sulla spiaggia sabbiosa. Ci sono scogli sulla spiaggia, rocce uniche formate dall’indurimento della calce, e altre rocce sia grandi che piccole su e giù per la costa, uno spettacolo di cui non ti stancherai mai. Inoltre, puoi vedere altri terreni insoliti, tra cui il “Fukiage Sakyu”, dove la sabbia sollevata dal mare si accumula sul pendio della montagna, e una lingua di sabbia chiamata “Sashi”, dove la sabbia marina è stata trasportata e depositata dalle coste flusso.

Snorkeling

Okinawa

A sud dell’isola di Iheya, prima di attraversare l’isola di Noho, si trova la spiaggia di Yonezaki. I tuoi piedi affonderanno nella soffice sabbia bianca mentre cammini lungo la spiaggia. Il mare è poco profondo al largo ed emana lo splendore del verde smeraldo, affascinandoti con la sua intensa bellezza. Puoi vedere sia l’alba che il tramonto su entrambi i lati della spiaggia, che si estende leggermente fino all’estremità meridionale dell’isola. È possibile soggiornare nel vicino campeggio e godersi la tranquilla spiaggia che si crogiola nei colori del sole.

Tra i molti siti trovati in tutto il Giappone, si dice che la grotta di Kumaya dell’isola di Iheya sia il luogo più meridionale legato alla leggenda di Amano-Iwato. Si dice che Teikan Fujii, uno studioso riconosciuto a livello nazionale del periodo Edo, abbia identificato questa grotta e che i ricercatori la visitino ancora oggi. Situata a nord dell’isola, la grotta è formata da quarzite (selce) anziché calcare, ed è stata designata Monumento Naturale della Prefettura di Okinawa. C’è un varco all’ingresso dove le persone possono passare, rivelando un ambiente sorprendentemente spazioso grotta al di là. Il santuario nella parte posteriore della grotta porta un’atmosfera misteriosa che sembra separarlo dal mondo esterno.

Qual è fra queste, la vostra isola preferita? Sono tutte spiagge da sogno, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Quindi armatevi di bagagli e accessori da viaggio, meglio se personalizzati, e partite! Come fare per personalizzare i vostri accessori da viaggio? Più semplice di quello che pensate! Cercate una tipografia online e in pochi click potrete personalizzare i vostri accessori. Su stampaprint.net puoi stampare online qualsiasi accessorio in modo semplice, economico e sicuro.

Informazioni sull'autore

Mi chiamo Vicki e sono una blogger free-lance bilingue, parlo italiano ma la mia seconda lingua è il giapponese. Oltre a scrivere riguardo a destinazioni ed eventi in Giappone, racconto delle sue esperienze di vita e di viaggio nel paese del Sol Levante.